top of page

Astrosofia antroposofica

​

L'Astrosofia rappresenta un metodo filosofico per leggere la scrittura stellare.

E' stata sviluppata da Willy Sucher, discepolo di Rudolf Steiner.

Si differenzia dall'Astrologia perché prende in considerazione principalmente la reale posizione dei pianeti nelle costellazioni (zodiaco siderale), mentre l'Astrologia fa riferimento ai segni zodiacali con il loro valore simbolico legato al ciclo delle stagioni (zodiaco tropicale).

L'Astrosofia nello studio della carta natale integra la lettura della carta siderale con quella tropicale tipica dell'Astrologia tradizionale. Da quest'ultima trae indicazioni riguardo all'aspetto psicologico della persona, mentre mediante la carta siderale coglie il retroscena da cui provengono gli impulsi fondamentali che la muovono. Uno studio così integrato permette di raggiungere una migliore conoscenza di sé, dei propri scopi, dei propri talenti e della direzione della propria vita.

L'Astrosofia studia anche la carta prenatale (siderale), cioè il movimento dei pianeti dal momento del concepimento fino alla nascita. Questa carta rappresenta il progetto che ognuno fa prima dell'incarnazione terrestre. Lo studio delle carte del cielo natale e prenatale è un complemento fondamentale per l'analisi della biografia di un individuo.                  

                                                                

Carta prenatale di Tycho Braie
​© 2017 Chiron
bottom of page